Coronavirus le azioni in campo per la scuola / 13 Marzo 2020

"Molte sono le questioni che in questi giorni di emergenza stiamo affrontando sul versante scuola, non sempre le soluzioni sono immediate anche perché come ben sapete, la situazione è in continua evoluzione". Lo scrive il sottosegretario alla scuola Peppe De Cristofaro su Facebook che informa su tutte le maggiori tematiche su cui il Miur è al lavoro.

DIDATTICA A DISTANZA: tutte le scuole che hanno segnalazioni di studenti senza mezzi e strumenti adeguati per partecipare alla didattica a distanza possono richiederli a supportoscuole@istruzione.it Grazie alla collaborazione di tante aziende e alla protezione civile il Ministero è in grado di provvedere. E' inoltre già partito a cura degli Usr il monitoraggio sulla didattica a distanza di tutte le scuole d'Italia per verificare le modalità più frequentemente utilizzate, la diffusione sul territorio e la partecipazione di docenti e studenti.

CARTA DOCENTI: la Ministra Azzolina ha esteso sino al 31 marzo la possibilità di acquistare software e hardware necessari alla didattica a distanza come scanner, webcam, microfoni, ecc.

CONCORSI: stiamo continuando a lavorare per quanto possibile alla redazione dei bandi. La riunione del Cspi per i pareri è stata rinviata a data da destinarsi.

CORSI SPECIALIZZAZIONE SOSTEGNO: il ministro Manfredi ha firmato il decreto che sposta al prossimo 18/19 maggio le prove selettive per i corsi di specializzazione per il sostegno.

EDILIZIA SCOLASTICA: ripartiti i fondi alle regioni per la programmazione unica nazionale. (ANSA).

Nessun commento: